Risposta alle domande più comuni

Garanzia On Center
Ultimo aggiornamento 10 mesi fa


Garanzia On Center






Descrizione

Il Servizio di garanzia On Center risponde alle esigenze dell'utente finale di ripristinare le funzionalità del prodotto Yashi allo stato dell’arte dall’uscita dalla fabbrica. Ripristino di configurazioni software e periferiche aggiuntive sono da considerarsi intervento fuori contratto.

Il servizio tecnico della garanzia è effettuato è svolto presso il laboratorio YASHI ITALIA di Settimo di Pescantina (VR). Il trasporto del prodotto Yashi presso il laboratorio sarà a cura e responsabilità dell’utilizzatore finale o del rivenditore, che ha aperto la segnalazione di guasto.

Esclusivamente il rivenditore specializzato, previa autorizzazione del reparto Assistenza YASHI, può richiedere la riparazione/sostituzione dei singoli componenti del prodotto.

In tutti i casi di spedizione tramite vettore, è tassativamente richiesto l’utilizzo dell’imballo originale o di imballo idoneo.



-Decorrenza

Il servizio decorre dalla data di vendita del prodotto previa esibizione del documento di vendita riportante il numero seriale del prodotto.
In assenza di adeguata documentazione la garanzia decorrerà dalla data di produzione registrata nel sistema informativo Yashi Italia.



-Modalità di richiesta e svolgimento dell’intervento tecnico in Garanzia

La Garanzia deve essere in ogni caso autorizzata dalla casa madre tramite espressa autorizzazione ed eventuale numero di rientro (RMA).

E’ possibile contattare il personale addetto al servizio, esclusivamente compilando il “form on line”, disponibile nell’area Assistenza e Servizi al sito www.yashiweb.com

La compilazione del Form on Line è imprescindibile in quanto la sua compilazione offre il quadro completo delle informazioni necessarie per svolgere al meglio il servizio di assistenza in Garanzia.

E’ necessario fornire al servizio il numero di serie presente su ogni prodotto Yashi e copia della Fattura/scontrino fiscale di acquisto, e tutte le informazioni necessarie ad una corretta diagnosi della problematica tecnica. Sono di aiuto e contribuiscono ad accorciare i tempi tecnici, eventuali documentazioni fotografiche, foto di schermate, report e log del computer.

Il servizio è attivo dalle ore 09,00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,30 nei giorni lavorativi.


-Tempistica

Il servizio è erogato nei tempi necessari al rientro del prodotto in laboratorio e sono legati alla disponibilità di parti di ricambio. Non sono assicurati tempi certi di erogazione del servizio. E’ quindi indispensabile al momento dell’ acquisto del prodotto, considerare l’eventualità di un tempo di fermo macchina.

Se l’esigenza dell’ utente richiede una maggiore continuità di servizio è consigliabile stipulare col proprio rivenditore contratti di estensione di garanzia o acquistare un servizio di garanzia On Site YASHI.



-Limitazioni della Garanzia

Yashi non è responsabile in alcun modo di perdite di dati subite dal cliente anche nel caso di guasti Hardware.

Le parti soggette a normale usura godono di una garanzia limitata di 12 mesi (tastiere, mouse, ventole, batterie, interruttori e pulsanti, parti esterne del cabinet, etc) .

Sono gestiti come interventi straordinari a pagamento, tutti i guasti dovuti ad incuria, colpa o dolo dell'utenza coinvolta, sistemazione senza adeguata ventilazione o vicino ad eccessive fonti di calore, modifiche, guasti derivanti da inefficienze dell' impianto elettrico dell' utilizzatore, fulmini, inondazioni, il danneggiamento del sistema da parte di virus o altri tipi di manomissione software di qualsiasi natura.

Gli interventi per il ripristino del software originale preinstallato, qualora fossero imputabili a guasto hardware si intendono a carico del servizio di assistenza e limitati allo stato dell’ arte dell’uscita dalla fabbrica.

Condizione imprescindibile per lo svolgimento dell’operazione di ripristino del software è che il cliente abbia con-servato tutti i Driver e la documentazione fornita con il sistema nella scatola “accessori e software”.



Eventuali interventi che si rivelassero imputabili a cause previste fuori dal contratto o servizi aggiuntivi erogati, sono addebitabili all' utilizzatore secondo le tariffe ufficiali servizi straordinari fuori contratto sotto riportate e non comprendono i pezzi di ricambio.

Le tariffe si intendono regolate direttamente al tecnico con pagamento a riparazione effettuata.

Il mancato pagamento dell’intervento fuori garanzia implica automaticamente la sospensione del servizio







Tariffe IVA Esclusa per Interventi straordinari fuori contratto* (ricambi esclusi)

* Per interventi fuori contratto si intendono le prestazioni erogate nei casi descritti alla voce "Limitazioni del Servizio"



Costo trasporto reso materiale: A seconda del volume e della località destinazione merce

Costo orario manodopera per interventi su prodotti Server o Workstation € 100,00

Costo orario manodopera per interventi su PC Home o Desktop professionali € 60,00




This website relies on temporary cookies to function, but no personal data is ever stored in the cookies.
OK

Caricamento in corso ...