Risposta alle domande più comuni

Garanzia Pick Up & Return
Ultimo aggiornamento un anno fa

Monitor




Descrizione della Garanzia

Il servizio di assistenza tecnica a domicilio “Pick Up and Return” per Monitor Yashi risponde alle esigenze dell'utente finale di ripristinare le funzionalità del monitor allo stato dell’arte dell’uscita dalla fabbrica. A questo scopo è operativa una organizzazione tecnico-logistica in grado di ritirare il Monitor presso la sede del Cliente ed effettuare la riparazione presso il centro di assistenza tecnica Yashi Italia e, nel caso sia necessario, di sostituire il prodotto difettoso con modello equivalente rigenerato.

In tutti i casi di spedizione tramite vettore è tassativamente richiesto l’utilizzo dell’imballo originale o di imballo idoneo.

- Decorrenza

Il servizio decorre dalla data di vendita del prodotto previa esibizione del documento di vendita riportante il numero seriale del prodotto.
In assenza di adeguata documentazione, la garanzia decorrerà dalla data di produzione registrata nel sistema informativo Yashi Italia.

La durata della garanzia varia a seconda del prodotto ed è indicata sul sito www.yashiweb.com come informazione essenziale sulle caratteristiche del prodotto stesso.


- Modalità di richiesta e svolgimento dell’intervento tecnico in Garanzia

La Garanzia deve essere in ogni caso approvata dalla casa madre tramite espressa autorizzazione ed eventuale numero di rientro (RMA).

E’ possibile contattare il personale addetto al servizio esclusivamente compilando il “form on line”, disponibile nell’area Assistenza e Servizi al sito www.yashiweb.com

La compilazione del Form on Line è imprescindibile, in quanto la sua compilazione offre il quadro completo delle informazioni necessarie per svolgere al meglio il servizio di assistenza in Garanzia.

E’ necessario fornire al servizio il numero di serie presente su ogni prodotto Yashi e la copia della fattura/scontrino fiscale di acquisto, oltre a tutte le informazioni necessarie a una corretta diagnosi della problematica tecnica. Sono di aiuto e contribuiscono ad accorciare i tempi tecnici eventuali documentazioni fotografiche: es. foto di schermate, report e log del computer.

Il personale tecnico Yashi effettuerà una verifica della copertura di Garanzia sul prodotto relativo al numero seriale comunicato dal Cliente e una prima diagnosi in base alle informazioni fornite. 
Stabilita una sospetta difettosità del prodotto, il personale tecnico Yashi autorizzerà il rientro del monitor presso il laboratorio.
Una volta risolto il problema, Yashi provvederà a restituire il prodotto tramite vettore convenzionato.

Manodopera e ricambi richiesti entro i termini della garanzia sono senza oneri aggiuntivi per il Cliente (fatto salvo se imputabili alle norme sotto specificate alla voce Limitazioni del Servizio).

Oneri e responsabilità del trasporto sia in andata che per la restituzione del prodotto al Cliente sono a carico di Yashi Italia.

- Tempistica di intervento

Il servizio è erogato nei tempi necessari al rientro del prodotto in laboratorio ed è legato alla disponibilità delle parti di ricambio. Non sono assicurati tempi certi di erogazione del servizio.

E’ quindi indispensabile al momento dell’acquisto del prodotto considerare l’indisponibilità del prodotto per il tempo necessario alla riparazione.


Limitazioni

Non sono coperte da garanzia le parti dei monitor soggette a normale usura (tasti, cavetteria, parti esterne, basi girevoli, piedestalli, etc.)

Sono gestiti come interventi straordinari a pagamento tutti i guasti dovuti a incuria, uso non conforme del prodotto o dolo dell'utenza coinvolta, sistemazione senza adeguata ventilazione o vicino a eccessive fonti di calore, guasti derivanti da inefficienze dell'impianto elettrico dell'utilizzatore, fulmini, inondazioni, il danneggiamento da manomissioni di qualsiasi tipo.

IMBALLO: Il monitor deve essere consegnato al trasportatore nel suo imballo originale, compreso delle apposite profilature anti-urto interne o altro imballo adeguato. In caso di danni subiti dal prodotto durante il trasporto verso il centro di riparazione a causa di un imballo non adeguato o insufficiente, il costo della riparazione sarà considerato come intervento straordinario fuori contratto e quindi a carico del Cliente.

Difettosità pannello LCD:

Il vostro display può essere sostituito durante il periodo di garanzia limitata se il numero di pixel difettosi è superiore al consentito dalla normativa ISO 13406-2 Class II.

Eventuali interventi che si rivelassero imputabili a cause previste fuori dal contratto o servizi aggiuntivi erogati sono addebitabili all'utilizzatore secondo le tariffe ufficiali dei servizi fuori contratto sotto riportate e non comprendono i pezzi di ricambio.

Le tariffe si intendono regolate direttamente al centro di assistenza tecnico con pagamento tramite bonifico bancario ad accettazione del preventivo di riparazione. In caso di mancata accettazione del preventivo, il monitor verrà restituito previo pagamento del costo di preventivazione e delle spese di trasporto.









Tariffe IVA Esclusa per Interventi straordinari fuori contratto* (ricambi esclusi)

* Per interventi fuori contratto si intendono le prestazioni erogate nei casi descritti alla voce "Limitazioni del Servizio"



Costo trasporto resa materiale: A seconda del volume e della località destinazione merce

Costo orario manodopera per interventi su prodotti Server o Workstation € 100,00

Costo orario manodopera per interventi su PC Home o Desktop professionali € 60,00




This website relies on temporary cookies to function, but no personal data is ever stored in the cookies.
OK

Caricamento in corso ...