Risposta alle domande più comuni

Creare un'unità di ripristino
Ultimo aggiornamento 2 anni fa

Anche se non riesci ad avviare il PC, è possibile usare un’unità di ripristino per reimpostarlo o tentare tramite i tool della risoluzione dei problemi.

Se esegui il backup dei file di sistema, potrai anche usarla per installare Windows.
Il ripristino si può usare anche nel caso si formatti il proprio Hard Disk o SSD oppure in seguito ha una sostituzione degli stessi.

Per crearne una copia, tutto quello che ti occorre è un'unità esterna di storage USB.
• Dalla barra delle applicazioni cerca Crea un'unità di ripristino, quindi seleziona la voce corrispondente. Potrebbe essere richiesto di immettere una password amministrativa o di confermare la scelta.
• Quando viene aperto lo strumento, assicurati che sia selezionato Esegui il backup dei file di sistema nell'unità di ripristino, quindi seleziona Avanti.
• Connetti un'unità USB al PC, selezionala, quindi scegli Avanti > Crea. I file da copiare nell'unità di ripristino sono diversi, quindi l'operazione potrebbe richiedere del tempo.
• Al termine, potrebbe essere visualizzato un collegamento Elimina partizione di ripristino nella schermata finale. Se vuoi liberare spazio su disco nel PC, seleziona il collegamento, quindi scegli Elimina. In caso contrario, seleziona Fine.

Al termine va scelta come periferica di AVVIO l’unità USB e seguire la procedura di ripristino.

This website relies on temporary cookies to function, but no personal data is ever stored in the cookies.
OK

Caricamento in corso ...